Il Calcagnino

Benvenuti

E’ per noi un vero piacere, potervi accogliere in questa splendida dimora del 1200. Qui, insieme a voi ospiti, cercheremo di restituire a questo antico castello anche il suo aspetto conviviale, da sempre importante per la sua vita quotidiana e sociale. Per noi un compito arduo, da svolgere con passione e attenzione, confortati anche dalla certezza, che voi vorrete godere della nostra cucina e del luogo prestigioso in cui ci troviamo con adeguati rispetto e sensibilità.

Solo due parole sulla nostra cucina … semplice ma curata, caratterizzata dall’utilizzo di prodotti da noi selezionati, tra i tanti eccellenti che Modena e l’Emilia offrono: la densità sciropposa e scura dell’aceto balsamico tradizionale, la rocciosa compattezza del Parmigiano Reggiano, la sensuale morbidezza dei nostri salumi, la briosa energia dei tanti lambruschi …

Un’esplosione di sapori che con la loro tipicità sono in grado di restituirci un pezzetto dì identità, facendoci ricordare chi siamo e come siamo cambiati nel tempo. Sapori onesti che per questo vanno rispettati, così come rispettate le stagionalità dei tanti prodotti della terra; la pazienza di aspettarli ci ripagherà col piacere di gustarli al meglio!

Ora godetevi i nostri piatti, tutti cucinati al momento, accompagnandoli con un buon bicchiere di vino, e approfittando di questo luogo che sa di storia, per ritrovare un momento di pausa dalla frenesia
dei giorni nostri.

Ci piace pensare che anche voi abbiate per la cucina il nostro stesso amore, e che i nostri piatti possano regalarvi qualche piacevole emozione.
Claudio e Barbara

'