Il Calcagnino

Meeting ed eventi aziendali

Nella cornice del magnifico Castello di Formigine troverete la location ideale per i vostri meeting ed eventi aziendali.
Potrete organizzare i vostri eventi , i vostri meeting, i vostri team bulding oppure i  vostri pranzi o cene speciali.
Le nostre sale meeting sono outdoor e indoor: sale riunioni e spazi modulabili sia all’aperto che interni – per ospitare da piccoli incontri fino a grandi convention
Attrezzature all’avanguardia dall’amplificazione ai sistemi di videoproiezione, videoconferenze, wifi, postazioni con accesso a computer e microfono, fino alle più complete strumentazioni congressuali.
Allestimenti personalizzati, su richiesta per qualsiasi tipo di evento
La sala consiliare può ospitare 36 persone in postazione microfonata, a fondo sala 40 ospiti e 10 postazioni per i relatori. La sala dispone di schermo di proiezione motorizzato, ha la copertura wifi e connessione anche con cavo. Perfetta per conferenze, convegni, corsi accreditati anche da parte di ordini professionali.
La sala convegni è la sala più grande  che può ospitare fino a 99 persone.
Dotata di due grandi televisori dove si possono far scorrere video aziendali o presentazioni da pc con operatore dedicato.
Il pavimento e i bagni sono lavati e igienizzati periodicamente.
Tutti i nostri spazi permettono ai nostri ospiti disabili di muoversi a loro piacimento. Ascensore fino al primo piano.
All’ area Coffee Break si può accedere direttamente dalla sala convention o dalla sala consiliare rimanendo nello stesso piano.
Ampio  spazio desk per accreditamento ospiti e consegna materiale informativo pubblicitario.
Al piano terra la piccola saletta Venturelli per i vostri pranzi o cene riservate fino a 20 ospiti.
Oppure la sala Tremlett  che può ospitare fino a 60 ospiti.
La nostra cucina si rivolge ad una clientela che ricerca i sapori tipici di Modena ma anche piatti di pesce raffinati e ricercati. 
Selezioniamo da più di 20 anni i migliori prodotti che Modena e l’Emilia offrono: la densità sciropposa dell’aceto balsamico tradizionale, la briosa energia dei tanti lambruschi … un’esplosione di sapori che con la loro tipicità sono in grado di restituirci un pezzetto di identità, facendoci ricordare chi siamo e come siamo cambiati nel tempo. Sapori onesti che per questo vanno rispettati, così come vanno rispettate le stagionalità dei tanti prodotti della terra; la pazienza di aspettarli ci ripagherà col piacere di gustarli al meglio!
Tortellini in brodo di cappone, Tosone steccato con la pancetta Piacentina DOP, Cotechino di Modena IGP, Zuppa inglese, Lambrusco grasparossa di Castelvetro DOC sono solo alcune delle nostre proposte ma che raccontano la nostra storia e la nostra tradizione.
Che dire poi del parco, dove d’estate organizzare qualsiasi tipo di festa o evento sotto le stelle in uno scenario da fiaba
L’ospitalità emiliana e la  tradizione Modenese non mancano mai al Ristorante il Calcagnino per rendere i vostri eventi unici e irripetibili.
Barbara e Claudio